Leicester e Manchester City sono due storici club calcistici inglesi al centro di una lunga serie di incroci, disputati tra il primo e il secondo livello del campionato ma anche nell’ambito della Coppa d’Inghilterra e della Coppa di Lega inglese. Tra le due società è naturalmente quella degli Sky Blues a vantare i successi e il prestigio maggiore: dopo i titoli collezionati alla fine degli anni Sessanta, la squadra torna tra le grandi protagoniste della Premier League a partire dalla stagione 2010/11, imponendosi a più riprese in campionato e nelle coppe nazionali.
Sport
Scommesse Leicester – Manchester City
Una lunga serie di precedenti e un appuntamento tornato ad essere fisso a partire dalla stagione 2014/15 della Premier League: Manchester City – Leicester si attesta come una sfida senza dubbio interessante, segnata da pronostici di norma a favore della formazione degli Sky Blues, ma anche da gare con finali del tutto a sorpresa. Interessante sottolineare come a partire dall’annata 2014/15, quando i Foxes tornano stabilmente a militare nel primo livello del campionato, e per il quinquennio successivo, le due formazioni siano protagoniste di un pareggio in un’unica occasione.
Se sei pronto a dire la tua sull’esito del prossimo match Leicester – Manchester City e su tutte le avvincenti gare della Premier League, con SNAI puoi scommettere online in modo semplice, veloce e sicuro, scegliendo tra una miriade di formule di giocata e avvantaggiandoti di quote tra le più convenienti disponibili sul web.
In più, SNAI mette a tua disposizione risultati, dati e statistiche relative alla performance in campionato delle due squadre in questa edizione della Premier League, ma anche all’esito degli incroci più recenti tra i Foxes e gli Sky Blues. Così, hai sempre libero accesso a tutte le informazioni necessarie per affinare i tuoi pronostici e mettere a segno giocate vincenti.
Il Leicester City e il Manchester City sono protagonisti di una stagione 2021/22 segnata da grandi successi: la formazione dei Foxes conclude il campionato conquistando la 5a posizione in classifica e l’accesso alla UEFA Europa League e, in parallelo, si aggiudica la vittoria della prima FA Cup della sua storia imponendosi nella finale contro il Chelsea; il club degli Sky Blues, invece, conquista la vetta della classifica della Premier League, aggiudicandosi così il titolo di Campione d’Inghilterra per la 7a volta. In più, la squadra centra anche la vittoria della sua 8a Coppa di Lega inglese e prende parte alla finale di UEFA Champions League, persa però proprio contro il Chelsea.
Come di consueto, Leicester e Manchester City tornano a sfidarsi nei match della Premier League 2021/22.
Risultato e commento Leicester City – Manchester City 11 settembre 2021
La partita di andata tra i Foxes e gli Sky Blues della stagione 2021/22 della Premier League va in scena l’11 settembre 2021 nel corso della 4a giornata di campionato. Il match disputato al King Power Stadium di Leicester vede gli ospiti dominare sul campo dal gioco: nel primo tempo, infatti, è il City a costruire la maggior parte delle azioni e a rendersi pericoloso a più riprese dalle parti del portiere avversario; il buon gioco del comparto difensivo del Leicester, però, unito alle puntuali parete di Schmeichel fa sì che alla fine della prima frazione di gioco il risultato sia ancora fermo sul pareggio a reti inviolate. La situazione si sblocca solamente nel corso della ripresa: al 62', con un sinistro preciso Bernardo Silva trafigge il portiere dei Foxes, consegnando ai suoi il punto del vantaggio e, poi, della vittoria. Niente da fare per gli uomini di Brendan Rodgers, che pure ci provano con Barnes, che centra in pieno un legno, e con Lookman, autore di 2 tiri in porta. Al termine del 4o turno della Premier League 2021/22, il Manchester City si porta al 5o posto in classifica con 9 punti, mentre il Leicester City scende in 9a posizione.
Tra i precedenti di maggiore rilievo che nelle ultime annate vedono la formazione degli Sky Blues e quella dei Foxes fronteggiarsi sul campo da gioco spicca senza ombra di dubbio la finale del FA Community Shield 2021. La partita si tiene il 7 agosto 2021 nella cornice del Wembley Stadium di Londra, che per l’occasione torna ad ospitare circa 45.000 tifosi all’indomani del parziale ritiro dei divieti legati alla pandemia. L’avvincente match è segnato da un testa a testa molto equilibrato e tattico tra gli uomini di Brendan Rodgers e di Pep Guardiola, con un ottimo lavoro dei comparti difensivi e buone prove dei portieri: il risultato si mantiene stabile sul pareggio a porte inviolate per tutta la durata dell’incontro; poi, giunti all’88', arriva il colpo di scena, con il fallo in area di Fernandinho. Iheanacho batte e trasforma, consegnando ai suoi una vittoria di misura per 1 a 0.